La seguente guida, liberamente scaricabile, è redatta dalla Commissione Europea e spiega come apporre la Marcatura CE soddisfano ai requisiti richiesti dal CPR.

Si segnala inoltre la guida alla CPR (il Regolamento di Marcatura CE dei prodotti da costruzione) edita da CONFORMA – Associazione degli Organismi di certificazione, ispezione, prove e taratura.

Tale guida uscì in prossimità dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo 305/2011 CPR relativo ai prodotti per le costruzioni, che ha abrogato e sostituito dopo oltre 20 anni la Direttiva CPD 89/106.
Per illustrare le novità introdotte dal nuovo Regolamento, CONFORMA – Associazione degli Organismi di certificazione, ispezione, prove e taratura – ha realizzato una Guida rivolta agli operatori economici del mondo delle costruzioni che producono, importano, commercializzano ed usano i prodotti per le costruzioni, ma anche a tutti coloro che tali prodotti devono controllare: direttori dei lavori, collaudatori, Genio Civile ed Amministrazioni Pubbliche.

Chi fosse interessato a ricevere una copia in PDF della guida può richiederla inviando una mail a: info@associazioneconforma.eu